Info connettivite indifferenziata e cuore

Salve ho richiesto un consulto circa un mese fa per dei dolori al petto che avevo.
Ho approfondito escludendo un problema cardiologo il problema e attraverso le analisi sono usciti VES TAS PRC molto alti e ANA presenti 1:80, vado ieri da un reumatologo che solo con le mie analisi e ad alcune domande riguardanti i sintomi che avverto mi diagnostica la connettivite indifferenziata.
Ma il mio problema è sempre al cuore nel senso che i dolori che io sento sono proprio sul senso sinistro lato del cuore se io faccio pressione sento ancora di più il dolore a causa dell infiammazione e riesco a sentire il mio cuore battere, non riesco però a comprendere se siano battiti regolari o aritmia, magari sono paranoica io però vado in panico e poi di notte molto spesso mi sveglio di soprassalto con il cuore a mille, durante la giornata ho come se avvertissi una sensazione di "farfalle" al petto ed è davvero fastidiosa! l'ultimo ECG l ho fatto a gennaio dove il cardiologo non ha rilevato alcun problema però ora a distanza di 5 mesi e con il progredire di questa malattia non so se l'infiammazione abbia potuto causare problemi.
Ho chiesto anche al reumatologo se fosse necessaria un'altra visita cardiologica e mi ha detto di no perché l'avevo fatta da poco.
Lei cosa mi consiglia?
In questo periodo sono davvero ansiosa e sono diventata ipocondriaca come non mai.

La ringrazio per la pazienza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi pare che lei debba farsi seguire da uno specialista per l ansia e non certo da un cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso