Morte cardiaca improvvisa

Buongiorno dottore
Premetto che non scrivo per un consulto personale, ma piuttosto per un dubbio che ho su questo argomento.

Conosco un signore la cui figlia, qualche anno fa, è stata trovata morta nel letto a 15 anni ed era in perfetta salute.

Hanno fatto l'autopsia, ma comunque non sono riusciti a capire le cause della morte.

Come è possibile che una mci non lasci tracce visibili dall'autopsia??
Quali possono essere le cause?
Esistono delle strategie di prevenzione?

Aspetto con ansia una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non esiste prevenzione al momento per la morte improvvisa.
La morte improvvisa e' un fenomeno elettrico e che mnon lascia traccia all'autopsia.
Puo' accadere anche in cuori sani, evento rarissimo ma come vede possibile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie infinite dott Cecchini per la sua risposta.
Ma cosa potrebbe causare queste morti nei cuori sani?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nei cuori sani il caso.
Come una tegola sulla testa, un fumine , un autoreno che la investe.
Non c'e' un perche
pero' accade

arrivederci