Ecodoppler valori

Salve a tutti, Mi chiamo Fabio 39 anni, ieri ho fatto un ecocolor doppler TSA ma il dottore era di fretta e non sono riuscito a chiedergli nulla e vorrei un parere cortesemente:
Pervio l'asse carotideo con sottile ispessimento miointimale lungo il decorso senza stenosi significativa ne alterazioni velocimetriche a carico della carotide comune, interna ed esterna che conservano flussi regolari bilateralmente.

IMT bulbo e ICA 1 a dx e 0, 9 mm a sx.

Le arterie vertebrali sono pervie con flussi ortogradi.

Le succlavie sono pervie con flussi normodiretti.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' un esame normalissimo per un uomo di mezza eta'

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho letto che sopra i 0.9 mm si parla di patologia, sbaglio a preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' solo da controllare ogni anno, riducendo il peso drasticamente, camminando un ora al giorno, mantenendo il colesterolo totale sotto i200 , LDL sotto i 100, stando lontano dal fumo

Arrivederci