Tachicardia ed extrasistoli

Buongiorno,
Ho 49 anni, sono in terapia con antidepressivi (escitalopram da 0.20/1 al dì), Xanax (compresse da 0.50-2-3 al di), Inderal 40 mg (3-4-5 al di), Bifrizide (1 al di) e gastro protettore (Lansoprazolo da 0.15-2 al di) da tantissimi anni.

Ho disturbi alimentari x cui mangio molto male: di solito solo1 sera o 2 a settimana x il resto nulla, le scorse settimane ho fatto praticamente quasi digiuno x 15 GG, mangiando (in totale) solo 6-7 pavesini con 2-3 tazzine di caffè macchiato.

Ora mi ritrovo malissimo: ho una tachicardia nn appena mi alzo, la mattina, con delle extrasistoli pazzesche...Se sto sdraiata tutto ritorna normale, tachicardia passa (ho il saturimetro), a volte le extrasistoli vengono anche solo se alzo un braccio, se mi siedo piegata in avanti, se bevo...Sono molto preoccupata, spero di nn aver fatto danni, anche i muscoli sono " a terra", specialmente le gambe e le spalle...
Come mai la tachicardia insieme alle extrasistoli?

Vi ringrazio della risposta.

Buon lavoro
Barbara
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile Signora se cio che dice è vero circa la sua alimentazione negli ultimi 15 giorni mi pare che i suoi disturbi siano più che giustificati .
se vuole farsi del male mi pare che sia sulla strada giusta .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr Cecchini,innanzitutto La ringrazio per la sua celere risposta! Purtroppo ciò che ho scritto è la verità, il medico di base mi ha prescritto esami del sangue per verificare i livelli di potassio,magnesio, ferro,creatinina ed un ECG.Da ieri pomeriggio le extrasistoli nn le sento piu' ma,come mi alzo dal letto o faccio qualcosa,la tachicardia e' presente..e l Inderal nn sembra fare il suo effetto.Oltre l elettrocardiogramma quali altri esami potrei fare? Ecocardiogramma?Transofageo?Il cuore può aver subìto danni ?
La ringrazio di cuore ancora.
Barbara