Dolore tra petto sinistro ed ascella

Buona sera,
Circa 3 mesi fa, ho avuto la mia prima esperienza con gli attacchi di panico.

Sentivo l'aria calda e pesante, e da li ho avuto una crisi respiratoria.

Sono in cura con Xanax in gocce (10 al mattino e 10 alla sera) e con una terapia cognitivo comportamentale.

Da circa un mese avverto dei dolori in queste zone:
- Tra petto sinistro e ascella
- Centro torace
- Spalla sinistra
- Bicipite sinistro

Gli altri sintomi che si presentano nell'arco della giornata sono: mal di stomaco e sudorazioni fredde da mani e piedi.

Il mio medico curante mi ha consigliato un Holter ECG, ma per via del periodo, è impossibile.

Avevo fatto un esame sotto sforzo per il certificato sportivo 3 mesi fa, ove dimostrava che ero in perfetta salute.

Scrivo perchè vorrei avere una conferma sul fatto che questi dolori e sintomi, non siano di natura cardiaca.

Attendo vostre,
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' ascrivibile al suo cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso