Obesità e pressione alta

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 18 anni, attualmente peso 98 chili e sono alto 1.74.
Mi sono misurato qualche volta la pressione ed è sempre tra 135 e 145 la sistolica e tra 80 e 90 la diastolica.
Inoltre il mio battito a riposo è tra 85 e 90.
Sono considerati valori normali o dovrei preoccuparmi?
So che dovrei dimagrire ma attualmente non vorrei farlo.
Potrebbe un po' di esercizio fisico aiutarmi a normalizzare la pressione e a ridurre il battito cardiaco a riposo?

Ringraziando in anticipo per la disponibilità, auguro a tutti una buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
"So che dovrei dimagrire ma attualmente non vorrei farlo."

Se non vuole dimagrire e' un problema suo, non certo mio,

Si tenga questi valori, quindi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
So benissimo che è un problema mio e non suo, non è necessario che qualcuno me lo dica, peraltro in modo scortese. Io chiedevo solamente se questi fossero valori normali o se potessero causare problemi, domanda a cui non ha risposto.
La ringrazio per il tempo prezioso che mi ha dedicato.
Buona giornata Dott. Cecchini.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non sono scortese, sono oggettivo.

Lei ha dei valori pressori non normali per la sua eta' che si risolverebbero perdendo 10 kg di peso, e che possono sicuramente crearle problemi negli anni a venire.

Poi faccia lei.

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.