Dolore localizzato carotide/giugulare destra

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni, abbastanza sovrappeso e con disturbi di ansia e panico diagnosticati da uno psichiatra in cura con Escitalopram 18mg/gg e Lorazepam 5mg/gg, inoltre per un problema gastrico (sindrome da paralisi gastrica psicosomatica) e reflusso gastrico assumo Pantoprazolo 40mg/gg e Levosulpiride 25mg/gg.

Da un paio di giorni avverto, nella parte destra del collo, soecificatamante all’altezza della tonsilla e a metà del collo, un dolore alla palpazione e quando giro la testa verso sinistra.

Non provo dolore nella deglutizione, il cavo orale e faringeo non sono arrossati o infiammati, non ci sono placche nella tonsilla e i linfonodi circostanti non sono gonfi.

Volevo sapere gentilmente, in quanto la cosa mi preoccupa abbastanza, se questa condizione può essere riconducibile ad un problema all’arteria carotidea o alla vena giugulare?

Stanotte il dolore si è esteso per circa 30 minuti anche alla testa, sempre nella parte destra, seguendo un percorso interno.

Il mio medico di base mi ha consigliato solo l’assunzione di un antinfiammatorio generico

Vi ringrazio per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuno sdei suoi sintomi e' correlabile all'apparato cardiovascolare.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta Dottor Cecchini, che sicuramente calma la mia preoccupazione.

Con tutti i limiti che questa piattaforma a distanza può avere, secondo Lei, di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
PAiono banalo dolori muscoalri, che il suo Medico, semplicemente vistandola , potra' confermarla.

Arrivederci