Dolori al petto superiore e paura infarto

Salve, ho 18 anni spero mi rispondiate al più presto ma non ce la faccio più.
È da circa 1 settimana ormai che accuso dolori ao diffusi su tutto il petto, non proprio la zona retrosternale, più superiormente, più o meno sotto le vene del collo, anche se a volte mi prendono anche a sinistra.
Da 4 giorni sento anche un senso di angoscia assurdo e soprattutto un dolore che va e viene al braccio sinistro e a volte spasmi alla mandibola.
Sono estremamente ipocondriaco e ansioso, sto impazzendo, ho fatto L ultimo elettrocardiogramma ed analisi del sangue 1 anno e mezzo fa è risultato tutto nella norma, non ho casi clinici di infarti in famiglia, non sono iperteso e diabetico, mi limito a fumare massimo 5 sigarette al giorno.
Ho letto che quei sintomi però prevengono spesso L infarto di 1 mese...Sono molto preoccupato...ho notato però che questo disturbo si accentua la mattina e dopo i pasti...anche se è presente tutti i momenti o quasi...Potrebbe essere la spia di un possibile infarto che avrò a breve?
Aiutatemi vi prego, un cardiologo amico di famiglia mi ha detto di fare per sicurezza un elettrocardiogramma ma lui si sente sicuro di escludere patologie cardiache
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive non hanno le,caratteristiche spdella crisi anginosa o dell’ infarto.
Patologia tra l altro che non esiste alla sua eta

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore le volevo scrivere solo una cosa, so che devo stare più tranquillo, ma ho paura di avere la miocardite ipertrofica, ho fiato corto, dolore toracico storia dico e alcune volte mi si annebbia la vista, dottore maledizione ho gli stessi sintomi!!!! Dagli enzimi al pronto soccorso si sarebbe visto? Dottore la prego mi risponda, ho paura veramente di aver trovato la risposta a tutti i miei problemi!!
[#3]
dopo
Utente
Dottore le giuro sto vedendo e ho tutti i sintomi corrisposti, sono scoppiato a piangere le giuro, SONO TUTTI PERFETTAMENTE UGUALI LE GIURO, e oggi ho particolare fiato corto e vista annebbiata!! La prego dottore è il caso di fare anche un ecocardiogramma?
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore non miocardite ma Cardiomiopatia ipertrofica, ho una paura assurda, la prego solo di rispondermi a questa domanda, corrisponde anche e addirittura il sintomo che dopo mangiato mi sento i dolori al petto più forti!!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi i suoi sintomi sono anche del cancro al polmone
Ma
Lei non ha ne quello ne la cardiomiopatia ipertrofica.

Con questoLa saluto e non le risponderò più sullo stesso quesito

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, non so se ha saputo per la scomparsa di quel povero ragazzo 21 enne che giocava nella Roma primavera, stroncato da un infarto o arresto cardiaco non so bene, ma come è possibile che un giovane atleta, con un cuore penso sanissimo, posso aver subito una cosa del genere? È possibile che abbia avuto una malattia congenita mia diagnosticata? È solo curiosità..sono rimasto attonito, aveva solo 21 anni