è solo un problema di caffeina o potrebbe essere il cuore?

Salve, ho 20 e da due anni a questa parte ho un problema.
Quando assumo anche solo una quantità bassa di caffeina, sento come se avessi il cuore in gola e come se mi mancasse il fiato, tutto nel giro di un secondo.
Poi sparisce.

Il mese scorso sono dovuta andare in pronto soccorso perché questa cosa non si fermava ma dall'elettrocardiogramma non è uscito niente.
Sto aspettando un holter e un'esame alla tiroide che non posso fare per il coronavirus perché sono fermi con questi esami se non urgenti.

Quindi volevo un vostro consulto.
Io è da 5 mesi che non assumo né caffeina, né teina e infatti non mi succede più ma ora ho paura a bere anche solo un sorso di the.

Spero di essere stata abbastanza chiara.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
"come se avessi il cuore in gola e come se mi mancasse il fiato, tutto nel giro di un secondo."

"sono dovuta andare in pronto soccorso perché questa cosa non si fermava ma dall'elettrocardiogramma non è uscito niente."

LA caffeina ha indubbiamente un'azone eccitante sul cuore, ma certoquesta non si risove in un seconso; anche il fatto che al pronto soccorso non abbiano trovato neinte benche ' lei avesse sintomi fa pensare ad una notevole componente ansiosa:

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso