Dubbio

Salve da 4 giorni che ho delle fitte forti nel torace a sinistra piu che delle fitte sarebbe tipo un dolore localizzato in gran parte del torace a sinistra che arriva forte in pochi secondi e qualche volta arriva anche ad intermittenza.
Qualche volta ho difficoltá a respirare e ho fatto un anno e mezzo fa ecg sotto sforzo, normale e spirometria il tutto risultato nella norma.
Sono sintomi legati al cuore?

Posso stare tranquillo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente NON legati al cuore; sono dolori nevritici intercostali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore.
Oggi mi é arrivata una fitta che mi ha preso lo sterno e in contemporanea il collo a sinistra ho anche un po di difficoltà a respirare e ho una sensazione anche si svenimento.Infatti é da quando mi sono alzato di colpo al divano che ho iniziato ad avere questa sensazione di svenimento infatti ho visto po nero per pochi secondi.
Secondo lei a cosa é dovuta la difficoltà a respirare?
Sono legati al cuore i sintomi?
Anche adesso é come se vedessi un po nero.Mi fa anche male tutta la parte dietro della nuca e nell'occhio quando guardo é come se vedessi una parte all'esterno un po grigia,in sostanza ho dei disturbi visivi come per esempio vedere un po grigio nell'occhio a sinistra in pratica non ci vedo troppo bene dall'occhio a sx.Ho avuto anche adesso un tonfo al cuore che é arrivato fino in gola (sensazione spiacevolissima poiché sembra che il battito si fermi in quell'istante).É come se ce l'avessi ancora quella sensazione di tonfo anche in gola (non mi é mai capitato).Mi fa anche male il torace tipo come una zona localizzata tra lo sterno il torace a sinistra che mi prende qualche volta.Spero mi abbia capito inoltre soffro di reflusso e mi fa male un po la bocca dello stomaco.
Dovrei andare al ps?
Ho un po di paura che possa avere qualcosa al cuore.
I DOLORI AL TORACE ANCHE SE IN MODO DISCONTINUO CE LI HO DA CIRCA 2 MESI.

Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho anche nausea e dolore alla mandibola sinistra.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve consultare uno psicoterapeuta.
Bravo e di sua fiducia

il mio consulto finisce qui

cecchini