Cardiologia

Buongiorno Dottore nel fine anno (novembre 2019) ho eseguito l'holter con esito del tutto normale.

le chiedo questa notte ne ho avvertita una nel sonno... è normale?
quando mi stendo capita che ne avverto di piu!
Grazie mille per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Un cuore normale puo' avere centimnaia di extrasistoli al giorno
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore un altra curiosita,come mai stanotte stesa sul letto ho avvertito come tante extrasistole continuate,se mi mettevo il dito sul collo avvertivo solo battito piu forte, perché cmq mi faccio prendere dalla paura....mi sentivo che avessi bisogno di eruttare e invece avvertivo sensazione di extrasistole continuate,motivo x cui misi l holter a fine anno cn esito normale(anche se quel gg dell holter stetti bene)
Secondo lei può essere legato alla digestione in quanto ho reflusso gastroesofageo?
Cmq per tranquillizzarmi ho preso delle gocce calmanti e mi sn addormentata
Grazie per il suo parere
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' possibile che banali problemi gastrici inducamno banali quanto fastidiose extrasistoli

Cordailita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,il fatto che magari posso avvertire extrasistole nel momento in cui sono stesa può essere sempre legata ad un fatto di digestione per il reflusso? perché spesso coincidenza le avverto se mi metto a letto sia dopo aver mangiato che anche dopo qualche ora..il fatto di stare stesa le facilita di piu le extrasistole per lo stomaco?grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
HA letto la mia risposta n+ 3 ?