Palpitazioni e dolore al petto

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 18 anni e da un po' di giorni sto avendo degli episodi di palpitazioni dove il battito del cuore accelera accompagnato da un senso di svenimento e soffocamento e più raramente, da dolore al petto.
A volte sento come una sensazione di "tonfo" al petto.

Premetto che praticavo regolarmente attività fisica prima della comparsa dei sintomi e che le palpitazioni si presentano più spesso quando sono a riposo.

Sto aspettando di fare gli accertamenti ovvero eco cardiogramma ed elettrocardiogramma.
Volevo sapere se queste palpitazioni sono "normali" o se sia opportuno intervenire, magari andando da un medico.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Conviene che lei programmi anche un HOlter delle 24 ore per valutare piu attentamente il ritmo e la presenza e tipo di eventuali aritmie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso