Importante extrasistolia sopraventricolare con numerosi runs a fc parasinusale

Salve.
Da mesi soffro di ansia e ipocondriaco concentrata sul cuore.
Sono uno sportivo, faccio kick boxing, non fumo tanto e mangio sano.
Fissando i sul cuore ho effettuato tutti gli esami possibili.
3 ecg.
1 ecg sotto sforzo che eseguo ogni anno e ecocardio.
Unica cosa ho un lieve soffio del lam +1+4.
Ho fatto l'holter e ritirando i referti è risultata una importante extrasistolia con numerosi runs a fc parasinusale.
Nello specifico 252 runs, 106 sopraventricolare, 22 doppie e 1 trigemine.
Run più lungo 383.
Cosa significa tutto questo?
Cos'è un run?
Devo preoccuparmi?
Mi sta tornando l'ansia e attacchi di panico.

Grazie
Marcello
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si , deve preoccuparsi e smettere di fumare se davvero fosse preoccupato per quello
Il Kick boxing e' uno sport che non fa bene al cuore.
Assume farmaci? integratori?

Se vuole che sia piu esaustivo mi invii il referto holter

me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso