Tachicardia ventricolare

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e premetto che soffro di forte ansia.
Da qualche anno avverto sporadicamente delle extrasistoli soprattutto in momenti di tensione ansiosa.

Nel 2017 ho eseguito ecg, holter 24h e ecocardiogramma e tutto è risultato nella norma.

Il mio problema è che qualche mese fa durante una faticosa salita in bici mi è venuta un extrasistole che mi ha spaventato tantissimo, allora mi sono fermato e per circa 10/15 minuti mi è rimasta una tachicardia senza altri sintomi.
Leggendo su internet ora la mia paura è che si sia trattato di una tachicardia ventricolare, può essere oppure è stata solo una reazione al forte spavento?
Devo rifare gli esami e i controlli?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma per cortesia...

smetta di ossesionarsi.
E' dal Marzo 2018 che lei pensa di morire... come vede e' sempre fra noi.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso