Sensazione di oppressione al petto

Salve a tutti sono un ragazzo di 23 anni e circa 3 mesi fa si è presentato il primo problema mentre camminavo, sensazione di oppressione al petto che si irradia appena sotto la gola, dura poco e non mi sono mai fermato anche avvertendo questa sensazione perché passa da sola.
premetto che ho un problema dietro lo sterno procuratomi in palestra cioè una lesione cartilaginea, e ultimamente stando a casa con le posture sbagliate si è accentuato molto di più, ieri andando a camminare successa stessa cosa, nei giorni precedenti ed in questi mesi sono sempre andato a camminare anche con un intensità maggiore senza nessun tipo di problema, ho saltato anche la corda senza avvertire nulla, ho un cardiofrequenzimetro al polso e i battiti durante la camminata anche nel momento della oppressione sono sempre rimasti costanti, cioè 105 circa di media, per sicurezza ho effettuato anche diverse volte elettrocardiogramma risultato nella norma, potrebbe essere secondo voi un problema legato al cuore o un problema legato di più alla lesione retrosternale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' il promo problema ...gia nel gennaio 2016 (4 anni fa) le pensava di morire per infarto.

Sono dolori osteomuscolari di parete

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso