Potrebbe essere insufficienza cardiaca?

Buona sera, ho 19 anni e volevo chiederle un consulto in merito ad una mia preoccupazione.

Molto spesso percepisco una sensazione di dispnea, come se mi mancasse il respiro, associata ad inappetenza.
Inoltre avverto pizzicori su tutto il corpo da un po’ di tempo, ho provato a misurare la pressione ma è tutto apposto, i battiti cardiaci però sono sempre sui 90.
Ogni tanto percepisco una sensazione di costrizione al petto e dolore sulla parte sinistra del petto e ciò mi desta preoccupazione.
Poi ho spesso le mani congelate anche quando non fa particolarmente freddo.

Secondo lei devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
si rivolga ad uno psichiatra
bravo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso