Battito veloce e irregola pochi secondi

Buonasera,

da qualche giorno ho notato che per pochissimi secondi il battito del mio cuore diventa improvvisamente veloce e irregolare.
Noto questa problematica solo quando sono a riposo e non durante la giornata mentre magari lavoro o faccio sport.
Forse è una cosa che mi capita tutto il giorno ma riesco a percepirla solo quando sono a riposo sul letto perché ci faccio più attenzione.
Ad ogni modo insospettito da questa cosa ho eseguito un ECG con il mio Apple Watch ed effettivamente ho notato nel risultato che ad un certo punto si verifica una onda verso il basso molto forte e un ritmo improvvisamene irregolare.
Purtroppo non ho modo di allegare la foto o il PDF dell’ECG che mostra chiaramente cosa accade quando sento questo battito forte per pochi secondi.
È una cosa che non mi è mai accaduta e quindi sono impaurito.
Dovrei far vedere il risultato dell’ECG al medico di base?

Ad ogni modo viene escluso che possa essere fibrillazione atriale poiché l’apple Watch è in grado di rilevare questa patologia ma non altre che possono affliggere il cuore.

C’e qualche modo per allegare la foto dell’ECG così da poter essere più chiaro?

Grazie in anticipo della eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi lasci perdere i giocattolini da polso..
Se lei ha la,sensazione di palpitazioni verosimilmente ha qualche extrasistole banale.
se dovessero continuare programmi un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso