Pronto soccorso e paura infarto

Salve dottori, ieri sono finito in ospedale, ho avuto paura di morire, ho chiamato L autoambulanza a causa di dolore toracico e al braccio sinistro, premetto che ho 18 anni e non ho nessuna patologia cardiaca, La dottoressa di ieri mi ha fatto un elettrocardiogramma (sembra tutto nella norma) e analisi del sangue (tutto nella norma), anche se attendo ancora la cartella, mi ha detto però che era tutto nella norma (compreso gli enzimi) e poteva andare, questo dolore al torace però va avanti da un po’ di giorni e durante L arco della giornata a volte si intensifica, cosa può essere?
Con L elettrocardiogramma hanno escluso patologie cardiache e angina pectoris?
Sul referto della dottoressa mi ha detto che devo prendere solo Tachipirina 1000 quando ne ho bisogno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori nevritici intercostali.
Alla sua eta' angina ed infarto non esistono.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org