Saturazione bassa?

buongiorno dott. Ho 17 quasi 18
Ho un dubbio riguardo alla saturazione in quanto qualche volta non riesco ad espandere bene i polmoni e ho difficoltá a respirare e ho un po di pressione alla fronte e male alla testa e prima ho avuto dei giramenti di testa.

Secondo lei dovrei comprare un saturimetro e monitorare?

Non riesco a capire da cosa deriva questa difficoltá a respirare poiché scompare dopo un po. E mi fa male il torace e anche dietro alla schiena mi prende anche la spalla dietro sinistra e quando respiro sento di piu dolore in fronte (mi fanno qualche volta male i denti, non so se é connesso). Ho oppressione alla schiena e un po al torace.

É tipo intermittente
Devo stare tranquilla?
Potrebbe essere in corso angina pectoris?
Dovrei fare delle visite?
É urgente, non é che sto perdendo a mano a mano ossigeno?

Ho fatto ecg sotto sforzo e normale risultati nella norma un anno e mezzo fa e anche spirometria.
É da 6 mesi che non faccio attivitá fisica se non di piu.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non "perde ossigeno" ne' ha angina pectoris.
Il suo problema e' l'ansia, che va inquadrata e trattata da uno specialista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso