Battito irregolare

Salve dottori,
Sono una ragazza di 20 anni e da una settimana circa, ogni giorno, ho come la sensazione che il mio cuore in certi momenti salti dei battiti e, quando ciò accade, riprende con un battito più potente degli altri.
Mi spavento ogni volta perché questa sensazione la sento in gola ed è come se mi mancasse il respiro per qualche secondo, tanto che dopo sento l'esigenza di fare un respiro profondo.
Mi succede soprattutto quando sono seduta e sdraiata.

Altre volte ho avuto un po' di (tachicardia?) battito accelerato, ma mai questa sensazione.
Sono in prossimità dell'arrivo delle mestruazioni, potrebbe essere riconducibile a questo?
Sto anche seguendo una dieta e in due settimane ho perso circa 4 kg, non so se possa centrare qualcosa...
È necessario che consulti il mio medico?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
(centrare ???? semmai "puo' entrarci...... ")

Detto questo lei ha dei banali disturbi di ansia, per tipo e durata dei sintomi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso