Come mai il cuore mi batte così forte?

Salve, vorrei un vostro parere.
È già 2 mattine, che appena mi sveglio e vado in bagno mi parte una strana tachicardia con 150 battiti al minuto (misurati sul polso), nausea sudorazione e tremolio, che dura all'incirca 20 minuti e poi finisce, lasciandomi con una strana angoscia.
Sono una ragazza molto ansiosa, fumatrice, ho 31 anni, ho la sclerosi multipla, e per questo mi controllo molto spesso (a parte ultimamente, viste le restrizioni per il covid19) ed il cuore l'ho controllato abbastanza spesso negli ultimi anni.
Nel 2016 feci un Holter con risultato ritmo di base costante.
Elevati valori di frequenza cardiaca media.
Normale conduzione atrio ventricolare e normale conduzione intramuscolare ventricolare.
Non aritmie ne pause patologiche.
Invece a settembre del 2019 feci una visita di controllo Ecocardiogramma color doppler 2D.
Con conclusione di reperti nei limiti della norma.
Unica cosa che ho un po sballato, nelle analisi del sangue di dicembre è la vitamina B12 a terra, nonostante sono una carnivora.
E colesterolo totale leggermente più alto della norma, LDL molto più alto della norma (il medico curante dice che mangio molto male sicuramente) e quello HDL leggermente più basso della norma.
La pressione è sempre nella norma oppure tendente al basso.
La tiroide va bene, anche quella la controllo ogni 6 mesi.
(Tutto ospedaliero e non perche mi piaccia, ma perché è richiesto dalla neurologia).
Oggi comunque chiamando il medico mi ha detto che potrebbe essere un ernia iatale, che si gonfia e poi mi passerà.
Ma a me non sembra di stare male di stomaco... sopratutto perché avviene a digiuno e scompare da solo senza fare niente.
Premetto che la mattina prendo sempre il protettore da circa 4 anni.
Anche quello ahimé prescritto a vita.
Ma avviene sempre prima questo sintomo.
Cosa potrebbe essere?
Mi sta prendendo gli attacchi di panico per questa situazione.
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ripeterei un Holter cardiaco per verificare il tipo di rit o che lei presente al mattino

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, stamani mattina è stato molto più leggero... ovvero ho toccato i 115 battiti ed è durato 10min al massimo. (Meno male perché è insopportabile). Comunque la ringrazio, provvederò a fare un altro Holter cardiaco a breve. Unica domanda che volevo farle è se va bene da 24H? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certo, basta di 24 ore