Tachicardia

Buongiorno dottore sto attraversando un brutto periodo
Spesso ho la tachicardia, ultima volta e’ durata tanto.
, oggi invece dura qualche secondo e nello stesso momento avverto come un mancamento, in giramenti di testa, non so spiegare
Mi spavento tanto, e resto così per molto tempo per paura di un ritorno
E come se il sangue nn arrivasse al cervello
Cosa può essere
Grazie perché so che lei è’ sempre tanto veloce nelle risposte e molto scrupoloso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Programmerei un Holter cardiaco al fine di valurtare cosa realmente succeda del ritmo quando lei presenta i sintomi.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io l’holter l’ho fatto pochi mesi fa prima del covid,la tachicardia si è’ presentata poche volte
Ho anche fatto visita ed eco ogni 3 mesi circa
Il mio cardiologo dice che non so dominare l’ansia
Durante il covid ho avuto crisi di tachicardia ,pianto e anche senso di svenimento
Poi il neurologo mi ha dato delle compresse e delle gocce
Poi da un paio di giorni questo sintomo che mi scombussola ,perché penso o a un ictus o infarto e sto sottovalutando i segnali
Quindi rifaccio l’holter???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente, se io le duicessi che e' solo ansia lei non mi crederebbe; facendo l'holter si rendera' conto da sola che non ha niente di che.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei io vivo male è solo di ansia
Vorrei fosse il mio Cardiologo vero
Ma siamo troppo distanti
Fa studio anche a Salerno?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi, riesco a malapena a stare dietro al lavoro qui in Ospedale..

Ma si tranquillizzi. Non ha niente