Angioplastica

Salve dottori,
A seguito di una coronarografia: stenosi critica al tratto prossimale e medio di iva, coinvolgente la biforcazione D1 tratto prossimale

Si procede con l'impianto di due des e pallone opn All'edge prossimale dello stent impiantato su iva. Procedura efficace di Due des iva d1.

Scusate la mia ignoranza, ma non si doveva procedere con due stent su iva, anche sul tratto medio, dato che avevo due tratti critici?

La lettera della dimissione non riporta altro, ultimamente mi sto mettendo agitazione perché è stato lungo il percorso riabilitativo, non vorrei succedesse altro...

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma lei pensa di saperne di più dei colleghi che l hanno operata?
Inoltre non vedendo il filmato della coronarografia certo non ci si può,esprimere .

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore grazie per la risposta, siccome ultimamente sto avendo dolori al petto e al braccio a riposo che durano 10/15 minuti , non credo sia un infarto perche li il dolore era troppo intenso. Spero sia così almeno. Cosa possono essere questi dolori? C'è una spiegazione?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Difficile da dirsi.
Lo segnali a ci le ha eseguito la PTCA e penso le faranno eseguire un test sotto sforzo

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore buongiorno, ieri il dolore non passava anche se lieve, vado al ps...prima troponina l 50 ng/l dopo 6 ore 470 ng/l...
Ricovero e coronarografia immediata
Coronarie indenne e buon funzionamento degli stent
Stanno facendo analisi per capire cos'ho...
Non ci capisco più niente, quanto è grave il danno al miocardio con quella troponina?

Sono amareggiata. Non sa che darei per ritornare a una vita piena di salute... Speriamo si trovi il motivo..

Grazie ancora dottore, gentilissimo
Arrivederci
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Scusi l'hanno gia dimessa dopo la coroarografia? Mi scrive solo dopo 20 ore..

Mi manda la lettera di dimissione per cortesia?

mail cecchinicuore@gmail.com

grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
No dottore, rimarrò ricoverata ancora per qualche giorno a detta del medico
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quiondi non si fida dei suoi cardiologi al punto di scrivermi dal letto di Ospedale ?

Andiamo bene....
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Pare abbiano trovato un virus per quanto ho capito... ( Nella mia ignoranza) ma la troponina può essere così alta così da destare sospetto per un infarto?

Arrivederci
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' darsi che abbino il sospetto dio una miocardite.
ne parli con i suoi medici che la curano

Arrivederci