Frequenza cardiaca alta e pressione bassa

Buongiorno, chiedo gentilmente se potete darmi una risposta al mio problema, da qualche giorno mi sveglio verso mattina 4/5 e all'improvviso comincio avvertire malessere, mi provo la pressione ed è bassa 100/60 con la frequenza alta 97, qiundi non riesco più a dormire xchè mi sento come il respiro affannoso e mi devo alzare, metto sotto la lingua una decina di gocce di Lexotan 25 e aspetto che si normalizzi, premetto che sono cardiopatico, alla sera prendo prima di coricarmi Atenol100, mezza ---poi Libradin 20 e Ezetimibe e Simvastatina 10/40, poi al mattino Pantoprazolo-Atenol100, e Losartan50----al pomerigggio Ascriptin1/2compressa e Ziloric 300 mezza da qualche giorno, grazie e buonagiornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Potrebbe essere un effetto del} Libradin che assume la,sera.
Tra l,altro non capisco perché lo debba assumere a quell ora

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, lo assumo poco prima di coricarmi xchè mi era stato prescritto dal cardiologo un periodo che alla stessa ora mi svegliavo con extrasistole e pressione alta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
MA quel farmaco puo' provocare tachicardia come lei descrive

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,cosa mi consiglia ,aspetto la visita di controllo dal cardiologo e ne parlo ,oppure secondo lei cambio l'orario della assunzione del Libradin?cordiali saluti.