Problema al cuore?

Buonasera,
Sono un ragazzo di 30 anni, da sempre in salute, ho da circa un anno, attacchi di panico sporadici, extrasistole e malessere generale.

Analisi del sangue perfette, elettrocardiogramma perfetto, ecocardiogramma perfetto, visita dal gastrologo senza nessun riscontro.

Purtroppo soffro ancora di extra sistole e ansia.

Ho effettuato un Holter di 24 e sono in attesa di un’ulteriore visita dal cardiologo.

Riporto il risultato, per capire se la situazione è seria o no:

Tempo totale registrazione: 24:02 ore.
La Frequenza Cardiaca Media (avgHR) è 64 bpm, la Minima 37 bpm alle 06:30 e la Massima è 136bpm alle 13:22; ritmo sinusale.
Sono state trovate 0 pause > 2.0 secondi.
Un battito ectopico ventricolare.
Le SVE totali sono 3, singole: Lievi alterazioni del tratto ST-T al tracciato di base che si accentuano con aumento della FC.
BEV durante sintomatologia riportata in diaria.

Devo preoccuparmi??
Grazie mille del vostro aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è un holter normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile Dottore,
Grazie per la tempestiva risposta.
Secondo lei potrebbe esserci qualche avvisaglia che potrebbe sconsigliare l’attività fisica sia amatoriale che a livello agonistico?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Da questi esami certo no.
Se fa attivita' sportiva ogni anno deve pero' eseguire un test da sforzo massimale

arrivederci