Disturbi dopo ripreso a fumare

Salve vorrei un vostro parere quando ho smesso di fumare dopo 10 anni di sigarette, ho visto numerosi miglioramenti però dopo una tentazione da astinenza ho fumato dopo 10 giorni che avevo smesso è solo per un giorno e ri smesso di nuovo questo a settembre 2019 ora però non noto più i miglioramenti di prima anzi sono sopraggiunti tachicardia, naso chiuso, respiro aspro.

Cosa posso fare per ritornare ai miglioramenti di prima.

Buona serata...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
deve semplicemente aspettare che passi l effetto dannoso del fumo. cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta positiva e incoraggiante
Spero davvero che passi ma più tempo passa e più meno ci credo .
Buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Scusi se la disturbo di nuovo so che molti la disturbano per niente e lei nonostante questo continua a risponderli . Detto questo perché il mio corpo non si riprende e si stabilizza come la prima volta , eppure è da settembre che ho smesso ma ad oggi mi ritrovo nella stessa condizione come quando fumavo ossia tachicardia appena mi muovo con palpitazioni , congestione nasale e non respiro come prima la dottoressa mi riscontro alla visita solo murmure aspro e disse di fare una rx torace ma senza impegno con calma ad oggi non L ho fatto . Quindi la domanda è c’è possibilità che rimango sempre con sti problemi ? La prego grazie .
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' possibile che lei sia allergico a quelche polline di stagione.
Il suo cuore non c'entra niente.

Cordialita'

cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
No non sono allergico e non ho malattie cardiache . Vorrei solo stare come prima . Buon proseguimento
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Boh ....
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi sono fatto visitare lamenta palpitazioni no diabete ipertensione ex fumatore 30 die ecg bbdx incompleto PA 130/85 fr 102 alticomplessi qrs terapia sequacor 1.25 si consiglia holter 24 e ecocardio
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Rettifico 130/80 E soffio sistolico 3/6 su massimo ascolto focolaio polmonare
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se vuole ci faccia sapere il risultato degli esami eseguiti.

Arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera ma nel frattempo mi sa dire perché da che causa che il battito e Più forte in sistole Cioè si avverte molto quando batte questo non me lo ha mai fatto è capitato dopo che ho ripreso quella maledetta volta . .. grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dipende dalla sua sensibilita' in quel momento. NOn e' una patologia.

Arrivederci
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve fatti esame sangue routine dietro consiglio medico per valutazione complessiva , come la vede come fattori di rischio oppure sono sciocchezze . Trigliceridi 202 , hdl 40 , colesterolo tot 137 alt gpt 44 ast 24 gamma gt 41 glicemia 102 . Creatinina 0.98 ves 4
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono esami normali (modesta ipertrigliceridmia): riduca pane pasta ed eventualmente alcoolici.

Arrivederci
[#14]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Per avere un controllo di questi valori fra quanti mesi/anni dovrei ripeterli , credo che è causato dal aumento di peso dopo smesso con sigarette , quando fumavo pesavo circa 62 kg ad oggi peso 76kg
[#15]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Una domanda ma L ansia aumenta la pressione il medico ha rilevato 80 bpm 97 ossigeno 145/95 ha detto la minima è alta e normale?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori modestamente elevati di pressione.
Programmi un Holter pressorio delle 24 ore.
Mi raccomando di mangiare senza sale aggiunto, di camminare un'ora al giorno e di bere circa due litri di acqua al di

Arrivederci
[#17]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ma può essere transitoria innalzamento pressione ansia?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' essere...
Ma con un Holter pressorio ne avrebbe la certezza

arrivederci
[#19]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Però penso di no perché dal cardiologo era 130/80 comunque sto in attesta per holter 24 dinamico grazie di rispondere sempre e comunque a tutti
[#20]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buon pomeriggio dottore per lei quale è più dannosa Per il corpo la pressione minima o massima ?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La minima perche ' la diastole rappresenta i 2\3 del ciclo cardiaco.
Arrivederci
[#22]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Scusi dottore poco fa misurata in farmacia 174/77 questa volta la massima e 70 bpm cosa può essere
[#23]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Domani la misuro alla stessa ora e le dirò però è molto alta la massima mentre la minima va bene la farmacista mi ha detto bo cosa può essere dottore lei che ha esperienza
[#24]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Il medico di base non è raggiungibile può dirmi lei qualcosa in più da cosa dipende
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi questi valori non hanno molto senso
Programmi un Holter cardiaco

arrivederci
[#26]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ha ragione non ha senso infatti io non fidandomi ho provato altra farmacia le ho fatto vedere i valori e poi misurato risultato 130/87 ha detto se vuole domani mattina e sera riprova . A L anima dei loro ... riportava 174/101 . Grazie dott
[#27]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Come sempre lei ha ragione peccato che sono lontano se no una visita normale me la farei fare da lei ;) grazie
[#28]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Eco : situs solitus concordanza atrio ventricolare e ventricolo arteriosa ventricolo sx di dimensione nei limiti ( Dtd 47 mm Dts 28mm) di spessori parietali (Ssiv 10mm Spp 10mm ) buona contrattilità fe 60%
Atrio sx dimensioni (31*42 mm) Aorta bulbo 30 mm valvola abortiva tricuspide semilunari fini e mobili apertura lembi (19 mm) tapse 21 mm insufficienza tricuspidalica emodinamicamnete non significativa Paps normale , vena cava inferiore 14 mm pericardio indenne .
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma lei non dice ne' buongiorno ne' buona sera ne' grazie?

Ma che modi sono

"valvola abortiva tricuspide.." .non ha senso.
ha sbaglaito a copiare."

Con questo la saluto
[#30]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi scusi credevo di aver inserito buon pomeriggio sarà sicuramente la fretta e la tastiera ..
[#31]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
..
[#32]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E chi gleilo ha chiesto scusi?
Ma lei pensa di essere al bar ed ordinare cio' che vuole?

Lo invii ad un altro cardiologo, le rispondera subito, sia certo

cecchini
[#33]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie la saluto cordialmente