Extrasistolia dopo sforzo in bici?

Buona sera!
premessa importante, sono gravemente Obeso 125 kg in 1.74 cm, sto aspettando la chiamata per l'intervento bariatrico, ma a causa virus è slittato tutto.

Ovviamente da obeso patologico faccio molta fatica ad alzami camminare ect, Cerco comunque di fare movimento come almeno 4 volte a settimana una 30ina di minuti di camminata.

Oggi ho deciso di portare in bici mia figlia di un anno, abbiamo fatto circa 2kg non oltre, appena salito la fascia cardio mi segnava 148 bpm poi scesi a 137-145.
Durante sia l'andata che il ritorno (2km andata e 2 km ritorno) ho avuto un paio di exs, cosa che non mi capitava da oltre un anno!
Prima ho avuto alcune sporadiche exs, lontane circa 20 min l'una dall'altra.

io ho eseguito RMC per una ipertrofia sinistra, andata bene ottobre 2018
prova da sforzo a dicembre 2018 regolare, singola besv in fase di recuperto, lento ripresa come da poco allenamente
Holter (fatti 6 in tutta la mia vita) a gennaio 2019 regolare, con alcune besv e rarissme bev.

Ultima visita cardiologica8 mesi fa.

Vorrei capire, la mia grave obesità poù aver sovrasforzato il cuore provocando queste exs?

come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L obesità fa lavorare di più il cuore tanto è ero che lei ha una ipertrofia ventricolare sinistra ed è tachicardico per sforzi lievi
Quando riuscirà a ridurre il peso con l intervento nei mesi ed anni successivi si dovrebbe normalizzare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
però posso continuare a fare un pò di sport lieve? camminata da 45min 1h e bici o evito la bici magari?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La bici come mezzo di trasporto fa benissimo, anzi la incoraggio, come il camminare un'ora al giorno

Arrivederci