Extrasistole e brugada

Salve!

Sono un ragazzo di 31 anni, con sindrome di Brugada tipo 2 con slatentizzato in pattern 1 con con test flecainide.
Eseguo solo un follow up annuale non avendo Mai sintomatologia, sincopi o Precedenti familiari per morte improvvisa.

Nelle ultime notti mi è capitato di sentire il famoso tuffo al cuore (ho letto che si chiama extrasistole)
sempre al momento del dormiveglia, arrivando anche ad averne 5/6 In pochi minuti sempre al momento di addormentatmi (cosa abbastanza fastidiosa perche mi fa risvegliare di colpo e spaventato) con conseguente aumento percebile del battito... cosa che onestamente non so se sia normale o semplice una conseguenza dello spavento.

Vivo all’estero ed ancora non è possibile andare al medico di base per visite non urgenti, quindi volevo chiedere qui, nei limiti del possibile di un Consulto online, se si possa trattare di sintomi associabili alla brugada e se posso stare relativamente tranquillo in attesa del prossimo controllo annuale o che almeno sia possibile andare dal medico di base con normalità.

Aggiungo che sono peggermente sottopeso, con uno stile di vita normalmente non sedentario (anche se in questo momento di isolamento sociale non esco molto e non pratico sport), mangio in maniera salutare e purtroppo fumo circa 7 sigarette al giorno a periodi alterni (smetto ma spesso ricado nel vizio).

Cordiali saluti
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli che non destano alcuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso