Chiarimento

buongiorno dottore.

Ho un dubbio riguardo i miei sintomi.

Da un po che noto che qualche volta ho i battiti veloci per esempio quando sono in situazione di tensione oppure in vista di un esame.

Ho fatto gia l'ecg normale e quello sotto-sforzo risultati normali 1 anno e mezzo fa.

Dato che non so ma qualche volta anche a riposo cosi ho dei battiti un po veloci.

La frequenza é sui 70/80.

1) Chiedevo se a lungo andare questo mi possa provocare fibrillazione atriale o qualche danno. (poiché mi fa male un po il braccio sinistro e qualche volta il torace a sinistra)
2) poi volevo chiedere visto che oggi ho tipo vertigini la cervicale può provocare questo?
La pressione é sui 120/70
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Sono valori normalissimio, di che si preoccupa?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta.Volevo precisare che quelli sono valori a riposo.Invece quando sono sotto tensione quindi agitato ovviamente si alza la frequenza non so se va a 100 battiti o piu.La mia domanda era se questi episodi a lungo andare hanno creato danni come per esempio fibrillazione atriale oppure sono a rischio oppure mi hanno creato qualche danno oppure ho paura che mi abbia alterato il sistema di conduzione del cuore.
Mi chiarisca le idee grazie.
però infatti quando sono a riposo quindi anche non in tensione i battiti sono sui 60/70 verso la sera,80 di giorno.(alcune volte mi fa male il braccio sinistro)
Grazie e attendo una risposta precisa perché so che lei é molto bravo ed esperto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
lei non ha alcun danno di alcun tipo
Curi la sua ansia

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta.Mentre ero agitato e stavo al pc mi arrivata una fitta però espansa come un dolore acuto al torace a sinistra non era proprio una fitta era piu un dolore acuto per circa 1 sec.Come un dolore improvviso
Non é che é legata al cuore?oppure un aritmia?non riesco a stare molto tranquillo per via di questa cosa Mi fa male pure il braccio sinistro e il lato del collo a sinistra,ho avuto dolore alla bocca dello stomaco anche
Cosa può essere?
Grazie. I battiti erano a 100 se non di piu
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Proprio mentre camminavo ho avuto anche nausea e dolore alla bocca dello stomaco.
Ho paura che mi capiti qualcosa all'improvviso.
I sintomi non sono legati al cuore?
Posso stare tranquillo?
Cordialmente
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Senta lei non puo' farci la telecronaca dei suoi disturbetti.
Si rivolga ad uno psichiatra.
Io faccio il cardiologo ed il mio consulto finisce qui

non le rispondero' piu' ad analoghi post

cecchini