Magnesio supremo ed ipertensione

Salve dottori,

prendo 1/4 di nebivololo per controllare l'ipertensione, tempo fa un cardiologo mi disse che nei casi di ipertensione si poteva assumere tranquillamente il magnesio supremo e che questo era addirittura consigliato per questo tipo di problematica, chiaramente non in sostutizione di alcuna cura.
Vi risulta che l'assunzione di magnesio supremo possa contribuire a tenere sotto controllo la pressione alta?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il magnesio supremo e' una cretinata.
Esiste forse un magnesio inferiore?

Ha dosato la magnesemia prima di assumere magnesio?

Perche non assume allora ferro?
Zinco?

oppure Rame?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
ok grazie della celere risposta