Referto elettrocardiogramma anormale

Buonasera,

a seguito di un disturbo che avvertivo nel centro del petto, sono stata sottoposta a elettrocardiogramma cosi refertato:

QRS: 88 ms
QT/QTcBaz 446/394 ms
PQ 98 ms
P 52 ms
RR/PP 1270/1276 ms
P/QRS/t 51 / -7 / 20 Grados

Bradicardia sinusale marcata con PQ corto
Minimi criteri di voltaggio per ipertrofia ventricolare sinistra,
può essere normale
ECG anormale

Mi é stato riferito che ciò é dovuto al fatto che sono in terapia con: Atenololo 100 mg un quarto di compressa al giorno, (oltre a mezza compressa di Esidrex 25 mg)

Però, in tutta sincerità, non mi sento per nulla tranquilla e vorrei un cortese parere in merito.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Per cio che concerne la bradicardia sinusale , questa e' legata dal beta bloccante che sta assumendo; il resto e' dovuto alla ipertensione ed al suo sovrappeso.

Ovviamente io il tracciato non l'ho visto e per cui rispondo attraverso cio che ha veduto chi lo ha potuto visionare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, La ringrazio per la celere risposta.
Mi scusi ma per "il resto" a cosa si riferisce? Il mio cuore ha subito conseguenze? Mi scusi ma sono molto in ansia.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
"Minimi criteri di voltaggio per ipertrofia ventricolare sinistra,"

Mi riferisco a questo

Non so che valori hanno gli spessori del ventricolo sinsitro rilevati alla ecografia

arrivederci