Strana sensazione al cuore

Salve dottori.
Già avevo scritto qui tempo fa riguardo ad una sindrome che ho da poco scoperto.
Il wolf parkinson white.
Scoperto da poco con un elettrocardigramma di routine in quanto sono sempre stato asintomatico.
Ho fatto diversi esami: ECG con appunto risultato wpw, ecografia al cuore risultato tutto nella norma e in fine l ecocardiogramma sotto sforzo, durante il quale il cardiologo ha visto che il wpw sparisce con l aumentare dei battiti.
Per questo mi ha tranquillizzato e mi ha detto che non creava problemi che potevo fare sport.
L unica cosa da fare era ripetere l esame una volta all anno per tenerlo sotto controllo.
Ora la mia domanda è questa, già da prima di questi esami a volte ho una strana sensazione al cuore, come se fosse un battito più forte e la sensazione di mancanza di fiato (dura non più di 1 secondo) secondo voi è riconducibile al wpw o ad altro?
Che altri esami posso svolgere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente nessuna relazione con il WPW

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta tempestiva dottore. Che esami mi consiglia per capire questo "fastidio" a cosa è dovuto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sintomi che non durano più di un secondo non necessitano di alcun accertamento

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Neanche se sono continui in alcuni momenti?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no
se ne faccia una ragione

cecchini