Rilevazione aritmia durante misurazione pressione

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni (premetto fin da subito che sono tendenzialmente ansioso), e stamattina durante la misurazione della pressione è apparso il simbolo dell'aritmia, mentre per il resto nulla di irregolare (pressione 130/80 e 65 battiti), per scrupolo ho effettuato successivamente altre due misurazioni ed il simbolo non è più apparso.

Mi chiedevo se possa essere stata un'innocua extrasistole (da me non avvertita) e se mi consigliate di effettuare accertamenti qualora il simbolo dell'aritmia dovesse ripresentarsi in future misurazioni (fermo restando l'affidabilità di questi apparecchi nel rilevare un'eventuale aritmia).

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo
Eviti di ossessionarsi a 20 anni sulla pressione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso