Urgente sintomi legati al cuore?

Buonasera dott.
sto notando da un po di tempo dei sintomi strani, ovvero qualche volta mi fa male il braccio a sinistra, schiena retrosternalmente a sinistra tutta la zona che si estende nella spalla, ho avuto anche oppressione al torace a sx qualche volta/ dolori acuti.
Qualche volta ho anche difficoltá a respirare.
mi ha preso qualche volta anche il collo a sx

In questi sono uscito qualche volta per fare una passeggiata e proprio ieri ho corso un po.
Non mi alleno da molto da circa 7 mesi prima mi allenavo regolarmente 2/3 giorni alla settimana.

Ho fatto ecg sotto sforzo e normale 15 mesi fa furono normali ho fatto certificato agonistico infatti.

Da alcune settimane che mi accompagna però cefalea ho pressione in tutta la fronte con intensitá che varia e proprio ora ho un po di nausea.

1) Secondo lei dovrei fare qualche visita?

2) Sono sintomi legati al cuore?
poiché mi sto preoccupando di questi strani sintomi
3) posso stare tranquillo?

Grazie di tutto dottori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
nessuno dei suoi sintomi per tipo e durata fa pensare a problemi cardiaci, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
grazie della celere risposta dottore.
Non é che si può trattare di infarto?
É urgente?
Poiché l'intensitá della pressione alla fronte é variabile per esempio per alcuni minuti mi prende un po piu forte poi é lieve come sempre.
E noto che questa pressione é aumentata gia da prima e anche la nausea ho anche dei doloretti acuti di circa 1 sec. Al torace a sx
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore.Oggi mi sono svegliato all'improvviso alle 5 di mattina con dolore al torace a destra parte alta e ora sto notando di avere difficoltá a respirare.
Secondo lei cosa può essere?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le ho gia detto che non ha sintomi cardiaci.
vada dal suo medico che visitando,a glielo confermerà

Il mio consulto finisce qui e non le,rispondero piu oltre

arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta.É difficile fare visite in questo periodo.lei la ritiene urgente la visita?
Dato che ho sempre dolore dietro alla spalla sinistra e parte del muscolo del collo dietro un po a sinistra e si estende sotto a quest'ultima zona qualche volta mi prende il braccio sinistro(cosa strana) e però ho sempre questa pressione lieve,al mattino non tanto.
Mi dica lei,le visite che ho fatto sono state la provo sotto-sforzo quella normale e risultarono normali un anno e mezzo fa.
Ho misurato pure pressione e battiti attraverso macchinetta.
Pressione 110/70 sugli 80 di battito.
Ho notato però che la macchinetta mi ha segnalato nella prima misurazione fatta aritimia cioé il simbolo si é stoppato per 1 sec poi é riniziato a partire,oppure qualche volta lo vedo un po piu accellerato?(non lo so non so come funzionano.
Mai fumato e non bevo.Ho pure corso l'altro ieri e mi affaticavo subito magari sará che non mi alleno da 7 mesi e che in questi 2 mesi sono stato sempre seduto.
Secondo lei analizzando il tutto sono sintomi legati al cuore?
Mi spieghi un attimo grazie
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n 4...

la saluto
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore volevo chiederle,l'infarto a questa etá esiste?Cioé io avendo fatto visite un anno e mezzo fa ho rischi di avere un infarto?(mi prende il braccio sinistro ancora)
Sarebbe opportuno che informi il medico e facessi delle visite?
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore volevo chiederle,l'infarto a questa etá esiste?Cioé io avendo fatto visite un anno e mezzo fa ho rischi di avere un infarto oppure altro?(mi prende il braccio sinistro ancora e dietro la schiena retrosternalmente).ho anche un po di difficoltá a respirare soprattutto mentre mangiavo come se non riuscissi a dilatare completamente i polmoni.Dopo che ho mangiato un po pesante ho un lieve dolore al torace a sx.soffro di reflusso però curato circa 4 giorni fa con terapia di 1 mese.
Dovrei stare tranquillo?
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
dottore mi può rispondere perfavore grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le ho' gia risposto piu' volte
liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

Personalmente non le rispondero' piu a quesiti analoghi

cecchini
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore io volevo sapere solo una cosa dato che negli altri consulti ha scritto che l'infarto a quest'etá non esiste.
[#13]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore basta una semplice visita dal medico,oppure devo fare altre visite?
E poi volevo sapere secondo lei si tratta di infarto?
Perché ho un po di pesantezza allo stomaco e nausea e un dolore al torace a sx
Cosa dovrei fare? Mi é arrivata una fitta fortissima sullo sterno zona cuore tipo un balzo improvviso acuto e violento,mi fa male tutto il braccio sinistro ho qualche problema dal punto di vista elettrico del cuore?Sono a rischio?
[#14]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera dottore scusi se la disturbo nuovamente,ma ho fatto le scale e ho oppressione al torace proprio a sx e non é la prima volta che sento oppressione al torace a sx dopo aver fatto le scale é la seconda.e ho lo stesso dolore che si é presentato nella prima.volevo solo precisare questo nel caso per capire bene i sintomi.Ho anche mal di pancia forte ora,assolutamente mi fido di lei,però secondo me sono strani questi sintomi cosa ne pensa?
Domani vado a fare visita dal dottore?Va bene solo fare la visita dal dottore oppure altre visite?
Secondo lei é urgente oppure dovrei stare tranquillo?cosa dovrei avere a quest'etá avendo fatto pure le visite un anno e mezzo fa.
Mi scuso ancora per il disturbo
[#15]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore almeno risponda a questa domanda.
Devo fare eventuali visite o basta la visita dal medico curante?e se vuole leggere e rispondere anche alle domande sopra grazie non la disturbo piu
[#16]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore ho fatto la visita.Il medico mi ha prescritto radiografia per i seni paranasali per vedere se ho sinusite cronica e anche esami del sangue.mi ha detto che é improbabile che abbia qualcosa al cuore avendo anche fatto le visite prova sotto-sforzo e quella normale risultate normali un anno e mezzo fa.E ha detto che con moltissima probabilità che siano dolori di origine muscolo-scheletrica.però qualche volta mi prende anche il collo a sinistra oppure zona spalla sinistra piu sotto.Mi ha misurato pressione era normale 110/80 80.Poi mi ha controllato il battito se era regolare ed era normale.
Lei che é un cardiologo che ne pensa?Si possono escludere problematiche cardiache?
Posso continuare a fare attività fisica secondo lei e stare tranquillo?
Grazie
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n* 4

liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

Personalmente non le rispondero' piu a quesiti analoghi