Strani sintomi e paura cuore

Salve a tutti volevo informare che questo è l’ultimo consulti che invierò e che smetteró magari di stressarvi, ma pensò siate dei grandi professionisti e vorrei sentire i vostri pareri, come vi ho già detto è da circa 2 settimane che avverto sia a riposo che sotto sforzo fitte abbastanza forti al petto che a volte si intensificano e a volte si addolciscono, il dolore è prevalentemente sul pettorale sinistro un po’ sopra il cuore, ma a volte sento fitte anche a destra e raramente al centro del petto, la sensazione è che solo a volte durante la giornata ho extrasistole, ma la cosa che mi spaventa di più è non so se è normale sino i battiti che ormai sento ovunque, sento sbattere il cuore nella gabbia toracica, delle volte sul collo e se stringo le mani anche nei polpastrelli.
Premetto che ho fatto le analisi e gli enzimi cardiaci poiché sono andato al pronto soccorso ed è uscito solo il peso delle urine leggermente superiore (1031), anche L elettrocardiogramma mi è stato detto che era un tracciato normale e mi hanno consigliato Tachipirina al bisogno, dicendomi anche che a 18 anni non si può venire in pronto soccorso per un dolore al torace... (mi ha dato veramente fastidio questa cosa), io questi sintomi li continuò ad avvertire, ho paura di fare tutto, ho paura di fare anche un minimo sforzo, ho paura di prendere una birra con amici, premetto che non sono diabetico, non sono sovrappeso, non bevo e non ho casi clinici di infarto in famiglia, nenache uno, fumo però 5 sigarette al giorno.
Ho fatto vari esami fino ai 16 anni perché appunto facevo sport e hanno sempre detto che il mio cuore era apposto.
Secondo voi dovrei fare anche un ecocardiogramma o con gli esami fatti dovrei stare tranquillo?
Anche il mio medico sostiene sia più un problema di postura vedendo anche le analisi del sangue.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Concordo con i Colleghi del pronto soccorso.
Consulti unio specialista per la cura della sua ansia

con questo la saluto, il mio consulto finisce qui,.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si salve dottore lo so che dovrei curare la mia ansia, però la sensazione di cardiopalmo a volte mi accompagna durante la giornata (non sempre, particolarmente la sera)e la mia più grande paura sono le aritmie maligne.., ho letto che questo è un sintomo da non sottovalutare ho una paura incredibile di queste. Volevo solo sapere se dall ECG effettuato 8 giorni fa si sarebbero intraviste varie aritmie maligne come sindrome di Brugada o altre potenzialmente letali.. Attendo una sua risposta
Cordialità
[#3]
dopo
Utente
Dottore sale, oggi dopo in interrogazione ho avvertito un senso di costrizione incredibile al torace che ancora sento è una sudorazione clamorosa sotto le ascelle con testa pesante, sento anche un po’ dispnea..può trattarsi di qualcosa di grave??