Creatinfosfochinasi

Sono una donna di 72 anni, assumo:

Provisacor 5 mg.

1 Compressa la sera

Atenol 100mg
1 quarto la mattina
1 quarto la sera

Lasix 25 mg
Metà la mattina

Cardioaspirina 100 mg
A pranzo

Ho la Creatinfosfochinasi esagerata 374 con un range (24-190)

Quali sono gli inconvenienti di tale eccesso?
Può essere che dipendano dalla mia terapia farmacologica?
Posso cambiarla, consultando lo specialista?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come mai se e' una donna di 72 anni ha messo sui dati di essere un uomo di 45?

Pwer cio' che concerne le CPK non destano alcuna preoccupazione, e dubito che sia in relazione alla minima dose di statine che lei assume.
La prossima volat che le controlla eviti nei 2-3 giorni precedenti qualsiasi sforzo fisico od anche trauma banalwe

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Ha ragione il profilo è di mio nipote che mi aiuta nello scriverle.

Faccio alcune precisazioni:

Il valore del CPK è relativo al periodo in cui assumevo il Provisacor 5mg a giorni alterni. Poiché il calore del colesterolo delle analisi è 210, assumo il Provisacor ogni giorno.

Inoltre, prima prendevo Enzimega plus per tenere sotto controllo il valore del colesterolo, conviene che lo incominci a riprendere?

Il CPK alto è pericoloso?

Grazie ancora

Buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non è assolutamente pericoloso con quei livelli

Arrivederci