Bigeminismo ventricolare

Buonasera; sono una ragazza di 29 anni, alta 1, 58 m per 54 kg.
Scrivo perché sono anni che soffro quotidianamente di extrasistole (prevalentemente alla sera, e soprattutto quando mi sdraio e mi rilasso a letto).
Le avverto perché sento questi forti colpi al petto e i battiti irregolari.
Negli anni ho fatto vari ECG, anche sotto sforzo, ed ecocardiogramma che sono sempre risultati tutti nella norma.
Adesso qualche settimana fa ho effettuato un ECG come esame di routine prima di un intervento di rinosettoplastica, e nel momento in cui mi sono sdraiata per fare l’esame ho avvertito le extrasistole che infatti l’apparecchio ha rilevato.
Il cardiologo che ha refertato l’esame ha scritto dicendo: Ritmo sinusale, frequenza 72/min.
Normale conduzione atrio ventricolare; Bigenemismo ventricolare, Normale conduzione intraventricolare durante RS, non alterazioni della ripolarizzazione ventricolare.
Ho effettuato anche un Holter delle 24 ore di cui sono in attesa del risultato, ma volevo chiedere, queste extrasistole sono un rischio per l’intervento di rinosettoplastica che devo effettuare a breve?
L’intervento sarà in anestesia locale con sedazione.
Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non paiono essere di particolare importanza , attendiamo il referto dell Holter.
Nel frattempo programmi un ecg sotto sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco , a: meno che non li abbia eseguiti recentemmte

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta; ma nel frattempo posso eseguire l’intervento di rinoplastica in anestesia locale?