Tonfo al cuore

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni ed è da 3 giorni che sono preoccupata perché quando sono a letto mi vengono questi tonfi al cuore come se perdesse un battito non so spiegarlo.

Io soffro di esofagite quindi ho anche spesso disturbi di reflusso
Soltanto che sono preoccupata perché mi succede soprattutto la sera a letto e quindi lo sento in modo particolare.

Spero mi possiate aiutare.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli verosiomilmente indotte dal reflusso, che va curato e non sopportato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Solo che ogni volta che sento queste aritmie mi preoccupo e anche parecchio ed entro in uno stato ansioso e vorrei sapere se c’è qualcosa che possa far calmare il tutto. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il suo medico può sicuramente prescriverle una terapia per l ansia

arrivedeci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, mi scusi se sono ripetitiva ma continuo ad avere queste extrasistole continue e sono abbastanza preoccupata, ho chiamato il mio medico ma mi ha detto che non c’è bisogno dell’ECG e che può essere legato ad un problema tiroideo infatti recentemente ho eseguito degli esami ed è risultato il TSH un po’ alterato e quindi ho fatto un ecografia dove risulta una ciste di 1cm e in più aspetto il ciclo tra oggi e domani.
Secondo lei devo effettuare ugualmente un ECG?
È normale che siano così continue?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente se pensa di avere continue extrasistole esegua un banale Ecg, ora lo,fano anche in farmacia

così almeno si tranquillizza

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore, stamattina ho effettuato l ECG:

FC : 69 bpm
PR : 106 ms
QRSd : 94 ms
QT/QTC : 408/423 ms
QTcB : 437 ms
QTcF : 427 ms
Rv5-6/Sv1 : 1,34/0,54 mV
Sok - Lyon : 1,88 mV
ASSI : 22/78/55

Ritmo sinusale alla frequenza di 69 bpm. Aspetto rsr’ in V1 - V2. Nei limiti

Tenendo conto però che in quel momento non ho avuto extrasistole.
Io sto impazzendo in quanto vorrei calmarle un po’ ,sono troppe, soprattutto quando mi stendo nel letto e tutto ciò mi manda in ansia
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L ecg da come è descritto è perfettamente normale.
Se continua ad avere extrasistoli programmi un Holter delle24 ore

arrivedèrci