Valori colesterolo

Buongiorno, vorrei un vostro parere sui miei valori del colesterolo rilevati dalle analisi fatte due giorni fa:
Colesterolo totale 212
Hdl 55
Ldl 124
Trigliceridi 102

L’analista mi ha detto che sono valori al limite è che per la mia età (31 anni) non sono proprio ottimali!
Io peso 80kg per 178 cm, non ho mai fumato ma non pratico attività fisica.

In famiglia le mie zie hanno valori un po’ alti di colesterolo ma non i miei genitori.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori al lomite.
CAmmini un'ora la giorno a passo svelto e riduca il peso di qualche Kg.
Si normalizzaeeranno senza farmaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta!
Quando sarebbe meglio passeggiare?
La mattina presto o la sera tardi (intendo verso le 21) visto che finisco verso le 20 di lavorare (faccio orari da negozio)?

Poi mi hanno consigliato di prendere il riso rosso per abbassare i valori, lei me lo consiglia?

Grazie e scusi il disturbo!

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
cammini alle ore che può.
Il riso rosso serve a poco di per se.
se guarda nei prodi a base di riso rosso c è sempre la monacolina K che il suo fegato trasforma in lova STATINA

arrivedeci