Scompenso cardiaco

Salve, ho 20 e da un po’ di tempo sento una sensazione di dispnea a volte più intensa, a volte meno, associata a tosse secca, che però non è costante.
La scorsa sera mi è capitato di avvertire inizialmente una sensazione di mancanza di respiro che poi è tramutata in una vera e propria difficolta a respirare, come se non riuscissi a buttare dentro l’aria, e ciò mi ha impedito di dormire.

Oggi inoltre pesandomi ho visto che ero aumentato di un kilogrammo o anche qualcosa di più rispetto a 2 giorni prima circa.
Mi sono pesato alle 4:30.

Inoltre ho provato a misurare i miei battiti quotidianamente e sono sempre un po’ altini, circa 85/90/95 e toccandomi il polso mi è sembrato di sentire che i battiti ogni tanto non sono molto regolari.

Secondo lei mi devo preoccupare?

Sono molto agitato e non riesco a pensare ad altro.

Grazie mille.

Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
una persona di 20 anni che si pesa alle 4:30 ha bisogno di uno psichiatra.
alla sua età io correvo dietro le,ragazze e non contavo i battiti del mio cuore. li avevo a mille

i tempi cambiano

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le avevo chiesto semplicemente un consulto su ciò che avverto.
Per quanto riguarda le ragazze, sono fidanzato da ormai 2 anni.
Grazie
Cordiali saluti