Migliore antibiotico da prendere per la prevenzione dell’endocardite batterica?

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni con una valvola aortica bicuspide congenita ed una lieve insufficienza.
Circa ogni anno o poco più, faccio una visita di controllo.
Mi è stato consigliato in passato di assumere l’antibiotico prima di fare ad esempio una pulizia dei denti ecc.
(cosa che purtroppo non ho ancora mai fatto ma che vorrei iniziare a fare...).
Vorrei sapere quale antibiotico è il più consigliato e quali sono le modalità e il dosaggio (peso soltanto 44kg).
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
amoxicillina 2 gr assieme due ore prima dell intervento .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso