Scintigrafia

Buongiorno ho 44 anni, ho effettuato una visita dal cardiologo medico sportiva livello amatoriale come faccio tutti gli anni per poter praticare Sport.

Il cardiologo che ha effettuato la visita mi ha consigliato di fare una visita scintigrafia in medicina nucleare senza divulgarsi e già li mi ha fatto alterare il sistema nervoso dopo aver pagato 70 euro.

So in cosa consiste questo esame che ci vogliono diverse ore e iniettano del liquido nucleare ecc ecc.

Quello che vorrei gentilmente chiedervi pratico sport da anni tutto ok ma secondo voi facendo questo esame rischio di non poter praticare più attività Sportiva? Immagino ch ub
e facendo questi esami invasivi c"e' un problema giusto?

In attesa di una vostra risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so perché il medico sportivo le,abbia richiesto una scintigrafia da sforzo ,probabilmente ha notato qualcosa negli esami ed essendo lei un uomo di mezza età ha voluto essere sicuro.

Ha diritto dimsapere dal medico perché lei abbia prescritto quell esame

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie mille per avermi risposto
Ma quando si arriva a fare questa specifico esame , è segno che ci sono complicazioni quindi dovrò smettere di fare attività Sportiva? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, vuol dire escludere patologie AFFINCHE' possa continuare la sua attivita sportiva in sicurezza.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore buona Domenica