Pressione sistolica bassa

Gentili dottori,
da circa una decina di giorni avverto una sensazione costante di instabilità che sfocia in episodi in cui mi vengono delle vere e proprie vertigini e sensazione di svenimento (come una scarica alla testa).
Inoltre avverto costantemente degli acufeni e una sensazione di peso alla testa.
Misurando la pressione ho notato come la sistolica sia sempre attorno ai 90/95 mentre la diastolica attorno ai 70/75.
L'anno scorso ho effettuato un esame cardiologico di controllo (elettrocardiogramma ed ecocardiogrammia) dal quale non emergevano anomalie e la pressione era di 105/70.
Non sto assumendo alcun tipo di farmaco, non fumo e bevo alcol saltuariamente e in quantità moderate.
Cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Basta che lei mangi piu' salato e che beva circa due litri di acqua al di

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso