Sono cardiop,ho una valvola meccanica.ho perso la mamma2mesi fa vorrei fare un tatoo in sua memoria

Sono stata operata al cuore sei anni fa, hanno sostituito la valvola aortica, scegliendo di mettere quella meccanica.
Assumo sintrom da 4 mg
E altri farmaci
Tre mesi fa è venuta a mancare la mia mamma e vorrei fare un tatoo in sua memoria
Quale è la prassi?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna prassi particolare , se il tatuatore non ha paura di qualche emorragia cutanea.
Dovrà inoltre assumere antibiotici durante la procedura

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Meglio avere un I.N.R basso dottore?
Ho sempre assunto due Pillole antibiotiche prima di qualsiasi intervento
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non diciamo sciocchezze la priorita' e' sempre quella di prevenire le trombosi valvolari non certo i tutuaggi.
Al massimo sanguinera' un po' di piu.

Arrivederci