Colesterolo alto

Buonasera dottori sono una donatrice di sangue e dalle analisi il colesterolo totale è risultato un po' alto.

Colesterolo totale 226
Glicemia 85
Trigliceridi 98
Colesterolo HDL 65
Colesterolo LDL 141
Creatinina 0.72
Premetto non sono una fumatrice, l' unica cosa faccio poca attività fisica.
Volevo chiedere se corro qualche rischio.
Non soffro di pressione alta.
Un ultima cosa non ho capito se il colesterolo LDL è alto.
Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LDL e totale sono modestamente elevati e potrebbero giovarsi di un attività fisica costante e quotidiana

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta. Farò attività fisica. Volevo solo chiedere se necessito di qualche farmaco. Grazie ancora.