Fitta al seno sinistro durante la respirazione

Salve, poco fa, mentre stavo seduta sul divano a guardare la TV dopo cena, ho avvertito un improvvisa fitta nella parte sinistra del petto, da qualche parte dentro al seno si potrebbe dire, che è durata almeno 2 min e aumentava quando inspiravo, per sparire quasi del tutto mentre espiravo.
Il cuore aveva un battito normale e non mi ero agitata perché non era la prima volta.
Qualche volta nel corso della vita mi era già capitato di avvertire questo tipo di, credo, contrazione muscolare, visto che so che non è il cuore à far male (non lo sento nel cuore), bensì credo un muscolo... Ma non mi era mai durata tutto questo tempo... È una cosa normale, può capitare, o devo preoccuparmi?
Non ero stressata né ansiosa, mi stavo riposando dopo una giornata fuori.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori intercostali

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso