Problema aritmie

Buonagiornata e grazie.

Ho chiesto un consulto 4 mesi fa per un problema ascessuale del molare, ne approfitto per la gentilezza e disponibilità dei professionisti per porre un mio problema all attenzione.

Non dilungando troppo il discorso, mi capita quasi quotidianamente che durante i rapporti sessuali o L autoerotismo e quindi nei momenti di eccitazione di avvertire extrasistoli.

Per tale problema mi sono sottoposto ad elettrocardiogramma ed ecocardiogramma che non rilevano anomalie, gli ormoni tiroidei sono nella
Norma, ho anche applicato un Holter riproducendo questi momenti di eccitazione e la mia sensazione corrispondeva alla realtà nel senso che durante il rapporto sessuale sono state registrate 15 bev specie in fase terminale del rapporto, mentre in momenti di tranquillità molto raramente ho aritmie, infatti L Holter riporta 18 bev tra cui 15 durante i 20 minuti del rapporto.

Che idea avete su questa sintomatologia quasi specifica dei momenti di eccitazione?

Potrebbe esserci qualche cardiopatia non visibile all ecocardio che provoca extrasistolia da adrenalina?

Grazie e cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
quindi ha degli holter normalissimi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.
Comprendo che è un Holter normale ,non comprendo però del perché ogni volta che sto in momenti di eccitazione ho extrasistoli,posso chiederle cosa ne pensa di ciò ?grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se L Holter non le
Registra significa che non ne ha

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie,però forse mi sono spiegato male :L holter le ha registrate le aritmie .
Nel momento di eccitazione (sono stato con una ragazza )L Holter ha registrato 15 bev in 20 minuti mentre nel resto della giornata nessuna .
Che correlazione esiste ?grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
quindi un holter normalissimo.

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
È normale avere extrasistoli durante dei rapporti sessuali o è un fenomeno che riguarda solo me ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
capita a molti in realta.
si tranquillizzi