Il triatec va preso una o due volte al giorno?

Buonasera, ho 39 anni e da circa 4 mesi ho la pressione alta ed assumo una pasticca di TRIATEC da 5 mg al giorno.
La prendo al mattino appena sveglia, ma ultimamente la pressione continua ad essere alta e mi sveglio sempre con un forte mal di testa.
Sarebbe meglio prendere il farmaco la sera?
Ho letto su un forum che addirittura andrebbe preso mattina e sera, perché copre 12 ore solamente una pastiglia... Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si il Ramipril va assunto due volte al di.
Ci sono altri Ace inibitori che durano 24 ore e pertanto vanna assunti una sola,volta al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso