Hokter cardiaco 24 ore

Buongiorno,
Ho effettuato un holter cardiaco 24 ore con questo referto

Ritmo di base sinusale costante condotto talora con blocco atrio-ventricolare di primo grado

Normali valori di frequenza cardiaca media

Normale conduzione intra-venticolare

Rarissima extrasistoli sopraventicolare isolata

Assenza di pause patologiche

Etc medio normale

Cosa ne pensate?

Grazie mille
Buona gg
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il blocco AV di primo grado intermittente non e' una patologia che desti preccupazioni, spercie se comparisse la notte (ma non referto che lei ha inviato non ce ne e' menzione, cosi come non e' menzionato se questo compaia in modo frequenza dipendente...)
Ovviamente andra' seguito nel tempo con holter periodici.
Va posta attenzione solo a determinati farmaci che possono ulteriormente interferire con la conduzione cardiaca (beta bloccanti per esempio - che a volte sono contenuti anche in certi colliri, etc)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso