Sensazione di continue extrasistoli

Buona sera, volevo chiedere un consulto giusto per tranquillizzarmi in merito ad una sensazione che ho da un paio di giorni.
Premetto che ho sofferto di attacchi di panico e ancora oggi sono una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca.
Da un paio di giorni sento spesso delle sensazioni strane al petto, che non saprei neanche più di tanto descrivere o spiegarne la provenienza.
La sensazione che mi da è quella del cuore che batte due colpi di più veloci rispetto al normale battito.
Sono una ragazza sportiva e ho fatto la visita medico sportiva in cui era tutto nella norma.
Non riesco a capire se queste sensazioni sono mentali, dovute al fatto che ormai ci penso spesso oppure se sono reali.
Voi cosa ne pensate?

Se fossero alterazioni nel battito cardiaco avrei altri sintomi?

La pressione in questi giorni è sempre un po bassina ma niente di preoccupante.

Vi ringrazio in anticipo.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei nin ha queste sensazioni i da un paio di giorni
è da agosto che c’è ne scrive
vada uno psichiatra per guarire

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si. È da agosto che soffro di ansia, ma ultimamente ste sensazioni non le avevo più avute. Soprattutto non così frequenti nella giornata. La mia era una semplice domanda per capire se è di nuovo una sintomatologia da associare allo stress.. Che l'ansia sia da affrontare con un percorso psicologico o psichiatrico già lo sapevo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
vede Signorina, io a volte risulto burbero...ma mi domando..
ma che c...avolo di stress può avere una ragazza di vent’anni di Torino?
non ha da mangiare ?
non ha da scaldarsi ?
abusano del suo corpo ?
non trova lavoro ?

perché vede la parola ...stress.. andrebbe dedicata alle
persone che lavorano in mi ieri, nella catene di montaggio delle fabbriche dove per lavorare occorsi svegliarsi alle 4 del mattino...
lei lo fa?
stress è quello della madre che ha un figlio ammalato di tumore e che deve essere operato..
È forse il caso suo?

diamo un significato alle parole,per cortesia
[#4]
dopo
Utente
Probabilmente lei ha ragione nel definire situazioni veramente gravi fonte di stress, ma ciò non toglie che della mia vita personale non sa abbastanza e soprattutto che non sono l'età e la città in cui vivo ad escludere problemi familiari o di altro tipo. Detto questo la ringrazio perché con me è stato sempre molto gentile, prima di quest'ultimo consulto. Spero di non doverla disturbare più. Arrivederci.